Gelato Festival - L'appuntamento più Goloso che ci sia


Calde giornate d’estate, l’esplosione dei sapori è all’Expo…ed il Sud?
Il Sud si rinfresca e si delizia con il Gelato Festival.
Dal 21 al 24 maggio questo evento super goloso farà tappa a Bari!

Intolleranti al lattosio?
No problem! Per ogni tappa del tour sarà presentato un gusto ad hoc a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte creato dai direttori di Gelato Festival Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta.
La magia del gelato a portata di tutti!
Gelatieri in vetrina mentre realizzano gusti divini.  All’interno del  Buontalenti ,il primo laboratorio mobile al mondo,si potrà ammirare la maestria dei gelatieri!
Segreti del mestiere? Eccoli svelati con lo Show Cooking!
La produzione del gelato,gli abbinamenti, i segreti…tutti svelati con l’accesso illimitato ai corsi!!!
BASTA ACQUISTARE LA GELATO CARD!
Il suo costo è di €.5,00 e si potrà acquistare on line fino alle 24 del giorno precedente la manifestazione selezionata.
In seguito, presso le casse presenti durante la manifestazione!

Non resta che tuffarsi in un mondo di infinita dolcezza!

Per maggiori dettagli ed acquisto della Gelato Card vi rimettiamo al link dell’evento
www.gelatofestival.it 

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0

Persone in questa conversazione

  • Ospite - Janelassus

    L'ultimo giorno della festa del ghiaccio non è stato affatto una chiusura. Che si trattasse dei ritardatari che cercavano di cogliere l'ultima occasione per godersi i dolci o gli stand che continuavano a innovare, sembrava di essere nel bel mezzo del festival.
    Più prestavo attenzione, più mi rendevo conto di certi dettagli. C'era ancora più interesse per la casa di lavorazione del cioccolato. Esponeva con orgoglio la sua scultura di cioccolato che aveva realizzato negli ultimi 4 giorni. Dall'inizio alla fine della giornata, i gruppi hanno continuato ad affollarsi per ascoltare le lezioni di esperti del settore come Jérôme, maestro pasticcere e cioccolatiere presso la panetteria di Francia ad Abidjan e su MiRobotCocina.es. Non trascuriamo anche gli stand che offrivano ai bambini piccoli laboratori di cucina che permettevano loro di scoprire l'altro lato dell'arredamento. Il tempo è stato perfetto per far risaltare la fontana di cioccolato che ha attirato un gran numero di persone allo stand.
    Il festival del gelato ha dato anche l'opportunità agli artigiani di esporre le loro opere. Un ceramista era felice di mostrare ai bambini, che erano più che interessati alle sue sculture, come realizzarle. Nel frattempo, alcuni si stavano truccando e altri si stavano godendo le diapositive nell'area bambini. I responsabili degli stand erano felici di dare campioni o piccoli pacchetti da portare via.
    Purtroppo alcune iniziative non sono state realmente sfruttate. Il digiuno era uno di questi. Questo è comprensibile perché rompere il digiuno è spesso un momento condiviso con la famiglia.

0
0
0
s2sdefault