LOCOROTONDO-2-3-4-GENNAIO-I TIPICI LA PIAZZA DEL GUSTO

Dove: Locorotondo, Piazza A. Moro

Quando: 2-3-4 gennaio 2016 dalle ore 19:00

Da sabato 02 gennaio parte la performance del gusto, dedicata ai piatti naturalmente gluten free, a cura dell’Istituto Eccelsa, con l’eccellenza dello chef Marco Pascazio, l’assocciazione ‘U Panaridde presieduta da Stefano Pentassuglia passerà la parola alle associazioni di professionisti aderenti alla Federazione Italiana Cuochi.

 

Domenica 3 gennaio l'attenzione verrà captata dai piatti della  cucina “povera”.  Antonella Scatigna e Domenico Curigliano mostreranno trucchi e segreti di una cucina genuina e dagli ingredienti semplici. L’angolo dolce sarà a cura dei pastry chef campioni Campioni Giuseppe Palmisano senior e Junior, con special guest Pasquale Fatalino, Presidente Associazione Cuochi Trulli e Grotte,e Domenico Maggi, direttore per il Sud Europa della Federazione Mondiale Cuochi.

Delizie che si susseguono grazie agli specialisti del settore come Antonella Scatigna (La Taverna del Duca di Locorotondo, nonchè La Prova del Cuoco con la Clerici) e Domenico Curigliano (dalla raffinata Masseria Montalbano) che condivideranno col pubblico  le loro ricette tipiche: strascinate di farina integrale con rape e zuppa di cicerchie e coniglio ripieno con pomodoro secco e caciocavallo podolico.

Assolutamente spettacolare sarà l’angolo “dolce” con gli chef della Nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Palmisano senior e Junior, i due cugini campioni, riveleranno i loro segreti per fare al meglio: fcazzedd fracd (panzerottini con marmellata) con olio EVO vino bianco D.O.C. Locorotondo farina di grano senatore cappelli, marmellata di mele cotogne; pscuttin (biscottino antico) con olio EVO, farina di grano nostro, mandorle, zucchero, uova, buccia di limone, cannella.

Pensate che faccia troppo freddo per una serata all'aperto?

Locorotondo ha pensato proprio a tutto! La  tensostruttura del «Locus Winter Festival» montata nella piazza del Municipio, riscaldata e associata alla comodità in più del parcheggio sotterraneo a disposizione renderà le vostre serate piacevoli, comode e GUSTOSE!!!!

Pugliabnb_eventi_youarepugliabnb

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0

Persone in questa conversazione

Carica Commenti Precedenti
0
0
0
s2sdefault