Natale nelle grotte di Castellana

NATALE NELLE GROTTE”, uno degli eventi più suggestivi legati al Natale che si terrà nell’incredibile contesto delle Grotte di Castellana. Ne LA GRAVE, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, location ideale per esibizioni dal vivo con la sua acustica che permette di realizzare performance musicali particolarissime, si esibiranno artisti di primo piano della scena italiana e internazionale.

15 DICEMBRE - Franco Battiato in concerto

16 DICEMBRE - Giuseppe del Re

30 DICEMBRE - DSL - Dire Straits Legacy in Concerto: La concept band che vede riuniti gli ex membri dei Dire Straits: Alan Clark, Phil Palmer, Mel Collins, Danny Cummings.Dopo lo strepitoso successo registrato quest’estate in Francia ed il sold out nelle principali città italiane, i DSL tornano con un nuovo tour internazionale. Tanti gli ex membri DS che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”. Fra questi lo storico tastierista Alan Clark che è entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980, presente per tutta la vita del gruppo. Sul palco, insieme al citato Alan Clark, ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell'On Every Street Tour '91-'92 dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dall’83 all’85, protagonista del famoso album Alchemy Live album e Twisting By The Pool EP. Due sono gli italiani, il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase. I “Dire Straits Legacy" sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet", "Sultans of Swing", "Money for Nothing", "Tunnel of Love", "Walk of life"; e anche brani più di "nicchia", come "When it cames to You", "You and Your Friend", "On Every Street", dal primo disco "Wild West End" e tanti altri successi.

27 DICEMBRE - Wanted Chorus 

1 GENNAIO - Concerto di Capodanno

7 GENNAIO - Christian racconta Christian De Sica: Lo spettacolo vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Uno dei più grandi artisti italiani, Christian De Sica, si metterà a nudo, raccontando e raccontandosi: le sue esperienze, i suoi aneddoti, la sua vita. Lo show è concepito come dialogo con gli spettatori, un'idea innovativa, un modo per ridurre e abolire la quarta parete che solitamente si ripropone a teatro. Ad accompagnare il noto attore, nel ripercorrere la sua vita: Giampiero Ingrassia. Non mancheranno ovviamente le sorprese, a partire da un ospite d'onore, la musica. Christian De Sica, infatti, regalerà al pubblico una serie di brani accompagnati dal Maestro Riccardo Biseo.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
  • Nessun commento trovato
0
0
0
s2sdefault