XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Quando: Domenica 25 Ottobre 2015

Dove: da Massafra (TA) a Alberobello (BA)

Tu doni, io respiro.

Questo lo slogan della XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, che vedrà - come evento di chiusura - domenica 25 Ottobre il Vicepresidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus Matteo Marzotto e diversi testimonial del ciclismo e campioni della solidarietà, come Davide Cassani, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri, impegnati in una pedalata benefica da Massafra ad Alberobello per generare consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, che non hanno in molti ma che molti possono trasmettere. La partecipazione è aperta a quanti vorranno con loro condividere questa giornata a sostegno della ricerca verso la malattia rara ancora senza cura.

La pedalata partirà da Massafra alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele, attraverserà il Parco delle Pianelle e Martina Franca per arrivare intorno alle 10.45 ad Alberobello. Qui al traguardo a colorare il momento ci saranno i bambini a far volare i palloncini verdi della speranza. In Largo Martellotta, nel corso della mattinata, i volontari FFC offriranno il libro “Bike Tour” e il Ciclamino della Ricerca. Chi acquista un ciclamino contribuisce a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nei progetti selezionati dal Comitato Scientifico FFC per migliorare le cure, accrescere la qualità e la durata di vita dei malati e colpire alla radice il difetto che causa la fibrosi cistica, insomma contribuire al sogno di guarigione. Dopo la sosta il gruppo ripartirà alla volta di Massafra e a conclusione della giornata ci sarà la presentazione del libro "BIKE TOUR", un racconto entusiasmante dell’iniziativa su due ruote, curato dallo stesso Matteo Marzotto, e una CHARITY DINNER che si svolgerà presso l’Hotel Cecere (s.s. 100 km 52 San Basilio di Mottola –TA).

La finalità dell'evento è strettamente legata alla necessità di divulgare informazioni e raccogliere fondi da destinare alla Ricerca per costruire un domani libero dalla fibrosi cistica.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
  • Nessun commento trovato
0
0
0
s2sdefault