4 notti per vivere la Puglia con gusto!

Una lunga serie di appuntamenti culturali, degustazioni, spettacoli musicali e diverse iniziative animeranno le notti di Torre Canne del 28 e 29 luglio e di Cisternino il 18 e 19 agosto. Si tratta della Notte Verde 2017, quest'anno dedicata al Pomodoro Regina di Torre Canne un'eccellenza pugliese che mette in risalto un patrimonio culinario, valorizza la biodiversità di questa regione italiana e non dimentica la sua storia e le sue tradizioni. 

Leggi Tutto Commenti (23) Visualizzazioni: 1295
0
0
0
s2sdefault

L'Associazione Culturale Il Paese delle Contrade organizza un'escursione guidata alla ricerca delle erbe spontanee del nostro territorio.

Domenica 17 Aprile a partire dalle 9.30 presso C.da Lamie di Olimpia a Locorotondo (Ba).

L'evento prenderà vita tra i suggestivi scenari della campagna della nostra zona. A guidare la passeggiata ecologica sarà la Dott.ssa Dina Liuzzi, specialista in Tecniche erboristiche e Naturopatia.Terminata l'escursione sarà possibile gustare un pranzo tradizionale all'aperto, sorridere e ridere grazie alla performance artistica di Silvana Topin che interpreterà "Stavene megghie, aqquanne stavene peggie".

Leggi Tutto Commenti (6) Visualizzazioni: 915
0
0
0
s2sdefault

Dove: Locorotondo, Piazza A. Moro

Quando: 2-3-4 gennaio 2016 dalle ore 19:00

Da sabato 02 gennaio parte la performance del gusto, dedicata ai piatti naturalmente gluten free, a cura dell’Istituto Eccelsa, con l’eccellenza dello chef Marco Pascazio, l’assocciazione ‘U Panaridde presieduta da Stefano Pentassuglia passerà la parola alle associazioni di professionisti aderenti alla Federazione Italiana Cuochi.

Leggi Tutto Commenti (34) Visualizzazioni: 1407
0
0
0
s2sdefault


Calde giornate d’estate, l’esplosione dei sapori è all’Expo…ed il Sud?
Il Sud si rinfresca e si delizia con il Gelato Festival.
Dal 21 al 24 maggio questo evento super goloso farà tappa a Bari!

Intolleranti al lattosio?
No problem! Per ogni tappa del tour sarà presentato un gusto ad hoc a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte creato dai direttori di Gelato Festival Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta.
La magia del gelato a portata di tutti!

Leggi Tutto Commenti (7) Visualizzazioni: 943
0
0
0
s2sdefault