Si, in alcuni casi è possibile tornare indietro, è possibile viaggiare nel tempo, muoversi attraverso trulli, vicoli e piazzette di un borgo del '700.
Un salto nel 1797 è previsto l'8, il 9 e il 10 Luglio 2016 ad Alberobello. Il portale temporale verrà creato grazie alla suggestiva rievocazione storica, giunta alla sua decima edizione, che renderà piacevole il guardarsi indietro, il potersi avvicinare alle radici di una Puglia ormai lontana, ma sicuramente radicata nell'attuale dimensione culturale di una terra così tanto ricca di fascino.
Il salto nel passato inizierà venerdì 8 Luglio 2016, alle ore 9.30 in Sala Consiliare, dove si terrà un importante convegno dedicato alla Rievocazione Storica come nuova risorsa culturale.
Sabato 9 Luglio 2016 sarà la volta dei giochi popolari tra i vicoli del Rione Monti del TORNEO DEI 7 LIBERATORI (ore 17) e A TAVOLA... COME UNA VOLTA (dalle ore 20), cena della festa con piatti tipici dell'epoca serviti da personaggi in costume (prenotazione obbligatoria via mail o cellulare).
Domenica 10 Luglio 2016 rivive la decima edizione della RIEVOCAZIONE STORICA DELLA LIBERAZIONE DI ALBEROBELLO, corteo dei figuranti dal Rione Monti al Rione Aia Piccola dove uno spettacolo affascinante di teatro popolare ci farà rivivere l'antica atmosfera della vita quotidiana del 1797.
Per info e prenotazioni per "A TAVOLA... COME UNA VOLTA"
Lascia i tuoi commenti
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore